Dichiarazione annuale sulla schiavitù moderna e il traffico di esseri umani del Consiglio di amministrazione

La schiavitù e il traffico di esseri umani sono un male nascosto della nostra società globale. Tutti abbiamo il dovere di vigilare sui rischi, per quanto piccoli, in azienda e in tutta la filiera in senso ampio. Al personale si richiede di segnalare eventuali dubbi e ai responsabili di agire di conseguenza.

Questa dichiarazione sancisce il costante impegno dell’azienda nel prevenire e riconoscere i potenziali rischi della schiavitù moderna correlati alla propria attività nel Regno Unito e nel mettere in atto misure volte a garantire che non vi sia nessuna forma di schiavitù moderna o traffico di esseri umani nella nostra attività e nelle nostre filiere.

Essa contiene le misure che abbiamo implementato e che continueremo ad adottare per garantire la conformità con il Modern Slavery Act 2015 del Regno Unito..

Le nostre policy sulla schiavitù e il traffico di esseri umani

Continuiamo a essere completamente impegnati a garantire l’assenza di qualsiasi forma di schiavitù moderna o traffico di esseri umani nelle nostre filiere e in ogni parte della nostra attività.

Continuiamo a comunicare in maniera attiva la nostra Policy sulla schiavitù moderna e sul traffico di esseri umani, oltre alle altre policy e procedure collegate, ai nostri dipendenti esperti come a quelli nuovi. Continuiamo a garantire che le retribuzioni e i benefit siano conformi con la legge vigente nel Regno Unito.

Queste azioni dimostrano il nostro costante impegno ad agire in modo etico e con integrità in tutti i rapporti interni ed esterni.

Aderenza dei fornitori ai nostri valori

Adottiamo una politica di “tolleranza zero” nei confronti della schiavitù e del traffico di esseri umani. Ci aspettiamo che tutti coloro che fanno parte della nostra filiera e i soggetti terzi rispettino i nostri valori. I membri del Consiglio di amministrazione sono responsabili per i rispettivi reparti e i relativi rapporti con i fornitori.

Formazione

Per assicurarci di continuare ad avere un alto livello di comprensione dei rischi della schiavitù moderna e del traffico di esseri umani nelle nostre filiere e attività, continuiamo a inviare comunicazioni chiare e stimoliamo la consapevolezza dei problemi della schiavitù moderna nei membri del nostro staff.